Chi siamo

Io Suono con Damiano è una manifestazione musicale nata nel 2009 in ricordo di Damiano Malvi, giovane musicista di Aprilia(LT) scomparso prematuramente in un incidente stradale.
La manifestazione che si tiene ogni anno a settembre presso il Campo Sportivo “G. Buzzi” di Campo di Carne, Aprilia, nasce e si sviluppa per dar voce al ricordo attraverso l’energia della musica, l’arte e la creatività.

Nelle passate edizioni abbiamo ospitato gruppi importanti come i Marta sui Tubi, Linea 77, Otto Ohm, Piotta, The Cyborgs, i Fluon (progetto di Andy dei Bluvertigo) Bud Spencer Blues Explosion, Kutso, Desert Motel, Moseek, Bone Machine, Red Summer Tape, Ushas, Telefunk’n e tanti altri.
La musica però non è l’unica protagonista della kermesse, infatti abbiamo dato spazio negli anni anche all’arte con la mostra “Vernice”, un percorso espositivo che univa pittura, fotografia e scultura.  Nel 2011 è stato indetto anche un seguitissimo contest “Lascia la traccia!” dedicato alle band emergenti con in palio una registrazione gratuita presso l’Associazione Spazio 47 di Aprilia (LT).
E’ presente nell’area del festival anche un mercatino dell’artigianato locale e uno stand gastronomico allestito dal Comitato di Quartiere “Campo di Carne”.
Io suono con Damiano è anche una Scuola Musicale che offre a prezzi popolari corsi di: Batteria, Basso, Pianoforte, Oboe, Violino, Sassofono, Canto, Flauto, Tromba, Propedeutica Musicale, Fisarmonica, Coro delle Voci Bianci (per bambini dai 5 ai 10 anni) e materie complementari come Solfeggio e Teoria, Laboratori di musica di insieme, Preparazioni ad esami di ammissione.

CONTATTI:

e-mail: info@iosuonocondamiano.it
sito web: www.iosuonocondamiano.it
FB: www.facebook.com/iosuono
FB scuola di Musica: www.facebook.com/scuolaiosuonocondamiano
Per le iscrizioni alla scuola di musica: 3473286959

© 2016 Io Suono con Damiano | FREE ENTRANCE | Campo da Calcio "G. Buzzi" - Campo di carne - Aprilia (LT)